
Quando sarai a casa nostra sarai circondato dalle più belle catene dell’appennino centrale e ti chiederai cosa stai guardando.
Dalle varie posizioni sul Lago di Campotosto sono infatti visibili in direzione Sud/Est i due corni del Gran Sasso, il Pizzo Intermesoli, la stupenda Val Chiarino, il Monte San Franco e soprattutto l’imponente Monte Corvo. In direzione Nord/Est potrai apprezzare la bellezza delle cime della Laga. Non appena ti alzerai in quota potrai anche apprezzare la vista sui Monti Sibillini, sul Monte Terminillo e sul Monte Velino.
A poche centinaia di metri dalla casa potrete accedere al Sentiero Natura che vi porterà nella Riserva Naturale del Lago, dove sono presenti siti per la riproduzione degli uccelli acquatici e migratori e una postazione per fare attività di birdwatching.
Ma non è finita qui. Infatti sempre a poche centinaia di metri potrete sfruttare anche l’accesso al Sentiero Italia in tutte le sue varianti di zona ed alla diretta per salire al Monte di Mezzo.
Nei pressi passano importanti cammini culturali e naturalistici come:
– Sentiero Italia
– Cammino delle Terre Mutate
– Cammino Naturale dei Parchi
– Cammino dei Monti e dei Santi
– Ciclovia degli Appennini
In casa troverete a vostra disposizione le migliori guide dei nostri parchi e soprattutto la carta dei Sentieri della Riserva del Lago, della Laga e del Gran Sasso. In ogni caso se vorrete potremo suggervi i migliori percorsi, perchè siamo profondi conoscitori della zona.
Altre informazioni per i percorsi di trekking sono disponibili nella seguente pagina:
La vista sul Gran Sasso dal Paese di Campotosto

La vista sulla Laga dal Lago di Campotosto



